Il primo “13” a Radio Luxembourg

Radio Luxembourg è il programma fatto di storie in onda ogni mercoledì alle 20 su Radio Zammù.  In attesa del prossimo appuntamento in diretta potete ascoltare tutte le puntate precedenti.

Ascolta la puntata del 16 febbraio

Lo stile di Elvis era inconfondibile grazie agli abiti dei fratelli Lansky che lo hanno vestito e che continuano a vestire le star della musica. Dopo la storia dei Lansky’s c’è quella dell’Andrea Doria, il transatlantico più lussuoso mai costruito, orgoglio della marina italiana, che affondò davanti l’isola di Nantucket e quella del Totocalcio, mitico gioco legato alle partite di calcio che dal ’46 ha regalato tantissime gioie ai vincitori. L’ultima storia è quella di Rubin Hurricane Carter cantata da Bob Dylan in Hurricane.

Scaletta
Colapesce – Niente più
Elvis Presley – Blue Suede Shoes
Buffalo Tom – Arise watch
A toys orchestra – Celentano
Massimo volume – Fausto
Bob Dylan – Hurricane
Of Montreal – Famine affair

 

Ascolta la puntata del 9 febbraio

In questa puntata c’è la storia della prima donna italiana che ebbe il coraggio e la forza di rifiutare un matrimonio riparatore. Franca Viola, diventò così un simbolo dell’emancipazione femminile. C’è anche la storia del Millennium Dome e del rapporto Kinseyche scatenò furiose critiche a causa del tema trattato: il sesso. C’è, infine, la storia di Black dog dei Led Zeppelin che volevano scrivere una canzone leggera e che invece furono accusati di satanismo per una cattiva interpretazione del testo.

 

Scaletta
Music for eleven instrument – Happy song (part II)
Bath – Animal
Beatles – Sexy Sadie
Dimartino e Cesare Basile – La ballata della moda
Feldman – City
Led Zeppelin – Black dog
Stooges – Little doll

Annunci

Un pensiero su “Il primo “13” a Radio Luxembourg

  1. […] Puntata del 16 febbraio 2011 Lo stile di Elvis era inconfondibile grazie agli abiti dei fratelli Lansky che lo hanno vestito e che continuano a vestire le star della musica. Dopo la storia dei Lansky’s c’è quella dell’Andrea Doria, il transatlantico più lussuoso mai costruito che affondò davanti l’isola di Nantucket e quella del Totocalcio, mitico gioco legato alle partite di calcio. L’ultima storia è quella di Rubin Hurricane Carter cantata da Bob Dylan in Hurricane. Leggi tutto […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...