Grillo: «Riappropriatevi delle istituzioni»

Catania – Gli studenti hanno chiamato e lui non si è tirato indietro. Beppe Grillo, il celebre comico, fondatore del movimento 5 Stelle, a Catania per il suo spettacolo teatrale, ha partecipato all’assemblea autogestita degli studenti dell’Accademia di Belle Arti, «in occupazione da 38 giorni – conferma uno studente, Andrea Iannino – contro la riforma Gelmini».

Il blitz di Grillo, non programmato, è stata l’occasione per il comico per dare manforte ai giovani, non soltanto siciliani. «La cultura è la base della Sicilia – ha detto Grillo ai microfoni del nostro inviato Roberto Sammito – e voi siete quelli che dovranno spiegarla al mondo. Se siete in crisi voi è un peccato mortale». Un processo di rivalsa che passa dalla comunicazione. «Oggi la comunicazione – – passa attraverso la Reteha continuato il comico». E citando esempi virtuosi di utilizzo proficuo delle nuove tecnologie, Treviso, Milano e Bologna, Grillo ha invitato i giovani tutti a “darsi una mossa”.

«Si deve ricominciare da voi giovani – ha sottolineato Beppe grillo. Siete voi che vi dovete riappropriare delle istituzionimettendovi l’elmetto, stando sulla rete, informandovi e scambiando le informazioni. Solo così – ha concluso il comico – si può riprogettare il mondo che sta cambiando».
Da Ustation

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...