Tramonto del 2010

Tutti gli anni, a dicembre, mi prometto di scrivere dieci buoni propositi per l’anno nuovo. Tutti gli anni penso alle cose da fare e a quelle da evitare ma non le scrivo e quindi le dimentico. Spesso non mi rendo conto se ho trasformato in azioni i buoni propositi di inizio anno semplicemente perché non li ricordo.
Un anno fa, se non ricordo male, mi sono promesso di andare in bici più spesso e l’ho fatto. Dicevo che avrei fatto sport e stretching per la schiena ma l’avrò fatto tre volte in tutto l’anno. Avevo pensavo di vedere alcuni posti e non l’ho fatto, però ne ho visti altri che non avevo preso in considerazione. Sono stato a Perugia per due festival (12), in Salento in vacanza e a Marzamemi in bici. Mi sono sicuramente promesso altre cose che adesso non ricordo.

Per questo ho deciso di impegnarmi in un unico progetto: scrivere una lista di buoni propositi entro il 15 gennaio. Li segnerò sulla mia agenda così mi capiterà spesso di leggerli e magari li metterò in atto. In questo modo riuscirò a scriverne un po’, a ricordarne qualcuno e a fine anno magari mi accorgerò che uno o due propositi li ho messi in atto. Scompongo il problema in tanti più piccoli e li risolvo. Forse.

Al momento mi vengono in mente due o tre ricette che voglio provare e due persone che spero assolutamente di rivedere. Ho un sacco bello pieno che contiene cose da aggiustare, alcune sono proprio rotte, altre in pezzi in attesa di essere rimontate. Se non riuscirò a sistemare tutto da solo mi affiderò a qualcuno che sa riparare quasi tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...