Punture di zanzara

Il giornalista Giuseppe Cruciani conduce su Radi024 La zanzara. Cruciani si occupa di “attualità senza tabù, senza censure, senza tagli alle vostre opinioni”. Nella sua trasmissione trovano spazio i titoli dei telegiornali, approfondimenti giornalistici, voci catturate dalle tv di tutto il mondo e alcuni ospiti che raramente si ha l’occasione di sentire.

Nelle ultime settimane Cruciani ha intervistato Federica Gagliardi e Giovanna Del Giudice. A leggere i due nomi difficilmente vi verrà in mente di chi stiamo parlando, le due donne in questione sono note, soprattutto, attraverso i loro soprannomi: la dama bianca e la ex meteorina. Se nemmeno i soprannomi vi sono d’aiuto allora è il caso di ricordare un paio di vicende.

Federica Gagliardi è quella giovane donna che ha seguito il presidente Silvio Berlusconi nei suoi ultimi viaggi in Canada e Brasile. La Gagliardi è passata da assistente del presidente della regione Lazio ad assistente del Premier. A sorpresa, o forse no.
Giovanna Del Giudice è, invece,  un’ex meteorina del Tg4 di Emilio Fede, promossa da poco ad assessore alla provincia di Napoli. Ha pure un sacco di deleghe.

Su queste due vicende si potrebbe parlare per ore, ma non aggiungerò parole alle tante già spese. Fare congetture e ipotesi su quale percorso le ha portate a ricoprire certi ruoli è inutile. Non servono ipotesi quando ci sono le certezze. Bisogna avere solamente la pazienza di ascoltarle.

La Zanzara – Intervista a “La dama bianca”
La Zanzara – Intervista alla ex meteorina Giovanna Del Giudice

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...